Le vendite dei primi 3 marchi NFT sono cresciute del 381% a febbraio

5.3.2021 | 11:34

L’esplosione di NFT è uno degli eventi più discussi per le criptovalute nel 2021, con vendite da diverse piattaforme che battono i record su base settimanale.

Gli NFT hanno avuto il loro mese migliore in assoluto a febbraio, secondo un rapporto dei tracker delle statistiche DApp su DappRadar

Il volume delle vendite dalle prime tre piattaforme è cresciuto a 342 milioni di dollari a febbraio, quasi il 400% rispetto ai 71 milioni di dollari registrati il mese prima.

La piattaforma di cimeli sportivi NBA Top Shot ha dominato il settore ed è ora responsabile del 67% del volume totale delle transazioni NFT. Le altre DApp NFT nelle prime tre posizioni sono OpenSea, un mercato generale di criptovalute da collezione e CryptoPunks, una serie di oggetti da collezione basata su Ethereum. CryptoPunks ha generato vendite elevate di tutti i tempi di $ 79 milioni con il prezzo minimo dei punk che è aumentato da $ 10.000 a una media di $ 32.000.

Tieniti aggiornato con le ultime tendenze del settore. Dai

– DappRadar (@DappRadar) 2 marzo 2021
Il rapporto DappRadar ha anche menzionato l’enorme aumento della popolarità dell’arte generativa, che è arte creata almeno in parte da sistemi autonomi.

Le elevate commissioni del gas sulla rete Ethereum hanno visto diversi progetti DeFi e NFT abbandonare la piattaforma a febbraio, a favore di quelli con transazioni meno costose. Binance Chain ha recentemente superato Ethereum in termini di volume di transazioni e conteggio di wallet attivi unici e il rapporto ha notato la rapida crescita di diversi progetti NFT copycat su Binance Chain, come Binance Punks e Bashmarks.

Sposta la piattaforma NFT sulla catena Binance per evitare commissioni elevate sul gas

– Matthew ₿lack [340-342➞] (@matthewjablack) 28 febbraio 2021

Nonostante le elevate tariffe del gas, le statistiche di CryptoSlam mostrano che sette dei 10 migliori prodotti NFT più venduti del mese scorso sono ancora ospitati su Ethereum. NBA Top Shot utilizza la blockchain Flow e gli altri due sono ospitati su WAX.

Il marchio in più rapida crescita tra i primi 10 è CryptoKitties, che ha visto una rinascita di popolarità poiché le vendite mese su mese sono aumentate di oltre il 1.300%. L’ultimo concorrente ad entrare nella top 10 delle vendite di CryptoSlam è la serie Street Fighter II di Capcom , che è attualmente # 8, con $ 1,26 milioni di vendite dal suo lancio del 16 febbraio.

Solo questo fine settimana, @ 3LAU , @Grimezsz e Ozuna hanno generato 18,2 milioni di dollari in vendite NFT.

Questo è l’80% di tutte le vendite di musica NFT negli * ultimi nove mesi *.

iscriviti al digest gratuito di @water_and_music per ottenere più statistiche NFT musicali (e altre analisi musicali / tecnologiche) domani: https://t.co/7xtKUkBoZO

– Cherie Hu (@ cheriehu42) 28 febbraio 2021

Gli NFT hanno raccolto così tanta attenzione nelle prime sei settimane dell’anno che CoinMarketCap ha aggiunto una sezione dedicata alla setta il 15 febbraio.

Un prezzo record per una singola vendita di NFT è stato fissato il 26 febbraio quando un Beeple Crossroads NFT è stato venduto per $ 6,6 milioni , più di 100 volte il suo prezzo originale.

Il 2 marzo, un nuovo record di vendite di NFT è stato stabilito quando l’artista di musica elettronica 3LAU ha venduto NFT per un valore di $ 11,6 milioni dal suo sito Web in una sola sera. Solo poche ore prima, il musicista Grimes ha completato le vendite NFT per 5,8 milioni di dollari in 20 minuti.

Kommentare sind geschlossen